Metal Trading Srl

VALUTAZIONE
DI ACQUISTO ALTA
QUALITÀ
INOSSIDABILE

DEMOLIZIONI INDUSTRIALI
CHIAVI IN MANO
CON METODO
EFFICENTE E ORGANIZZATO.

DEMOLIZIONI INDUSTRIALI


Metal Trading, oltre al commercio e all’intermediazione di rottami ferrosi e non ferrosi, è specializzata in DEMOLIZIONI INDUSTRIALI, di vario genere, con la formula “chiavi in mano”. Anni di esperienza accumulati in importanti opere di demolizione, fra cui lo smantellamento di numerose gru portuali, capannoni in ferro, carriponte, laminatoi di acciaieria, ci hanno permesso di sviluppare un metodo di lavoro efficace e organizzato, a garanzia della buona riuscita del lavoro stesso e della sicurezza sui cantieri.
Il nostro metodo è diviso per fasi, sempre condivise con il committente:

FASE 1
STUDIO DELLA
FATTIBILITÀ

FASE 2
PREPARAZIONE E
GESTIONE DEL CANTIERE

FASE 3
TAGLIO
E DEMOLIZIONE


FASE 1
STUDIO DELLA
FATTIBILITÀ

Gli operatori Metal Trading effettuano un sopralluogo per verificare la fattibilità dell’opera di demolizione. Successivamente, una volta verificati tutti i requisiti necessari, viene steso un “piano di demolizione” in cui vengono esposti al committente tutti i passaggi necessari allo svolgimento del lavoro (organizzazione del cantiere, organigramma di cantiere, fasi operative e modalità esecutive dei lavori). Sulla base dei dati raccolti viene poi formulato un preventivo personalizzato, che tiene conto di tutti i costi di gestione (operatori, attrezzature, noleggi, smaltimenti).

FASE 2
PREPARAZIONE E
GESTIONE DEL CANTIERE

Una volta concordati i termini economici, Metal Trading, con l’ausilio di personale specializzato, si occupa della preparazione del cantiere (accantieramento), in particolare: delimitazione dell’area interessata, apposizione della cartellonistica specifica, noleggio delle attrezzature necessarie, individuazione del personale occorrente. In contemporanea viene redatto il piano di sicurezza, in cui vengono indicate tutte le fasi operative e le modalità di svolgimento; successivamente viene predisposto il processo per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti derivanti dall’operazione di demolizione (rottami ferrosi, metalli non ferrosi, oli, materiali inerti).

FASE 3
TAGLIO E
DEMOLIZIONE

Con l’ausilio di personale esterno selezionato e competente, nonché delle attrezzature necessarie quali gru di carico, escavatori, piattaforme aeree, etc, le strutture oggetto della commessa vengono smontate, messe a terra e tagliate. Tutto il rottame ferroso derivato dall’operazione di taglio viene caricato su camion e destinato al recupero in acciaieria. Gli altri materiali di risulta vengono invece destinati a smaltimento o recupero nel pieno rispetto delle normative vigenti. Una volta terminate le fasi di taglio e smaltimento, il cantiere viene completamente pulito e, successivamente alla verifica finale con il committente, chiuso.