Metal Trading, oltre al commercio rottami, è anche demolizioni industriali
ESPERIENZA E FLESSIBILITÀ
Nel corso degli anni, sulla scorta delle esperienze lavorative precedenti, ci siamo specializzati nella demolizione di strutture ferrose di ogni genere: capannoni, impianti di produzione industriale, macchinari, silos agricoli, carriponte, gru. Sempre in totale sicurezza.
CAPACITÀ E SPECIALIZZAZIONE
Il fiore all’occhiello della nostra attività è senz’altro lo smantellamento di gru portuali “carica-container”,
anche con lavorazioni dirette in banchina.
Possiamo vantare al nostro attivo numerosi lavori eseguiti, sempre seguiti da feedback positivi, nei porti di Ravenna, Marghera, Gioia Tauro, Livorno, Napoli.
COMPETENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Il nostro metodo di lavoro è diviso per fasi, sempre condivise con il committente:
FASE 1
STUDIO DELLA
FATTIBILITÀ
Gli operatori Metal Trading effettuano un sopralluogo per verificare la fattibilità dell’opera di demolizione. Successivamente, una volta verificati tutti i requisiti necessari, viene steso un “piano di demolizione” in cui vengono esposti al committente tutti i passaggi necessari allo svolgimento del lavoro (organizzazione del cantiere, organigramma di cantiere, fasi operative e modalità esecutive dei lavori). Sulla base dei dati raccolti viene poi formulato un preventivo personalizzato, che tiene conto di tutti i costi di gestione (operatori, attrezzature, noleggi, smaltimenti).
FASE 2
PREPARAZIONE E
GESTIONE DEL CANTIERE
Una volta concordati i termini economici, Metal Trading, con l’ausilio di personale specializzato, si occupa della preparazione del cantiere (accantieramento), in particolare: delimitazione dell’area interessata, apposizione della cartellonistica specifica, noleggio delle attrezzature necessarie, individuazione del personale occorrente. In contemporanea viene redatto il piano di sicurezza, in cui vengono indicate tutte le fasi operative e le modalità di svolgimento; successivamente viene predisposto il processo per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti derivanti dall’operazione di demolizione (rottami ferrosi, metalli non ferrosi, oli, materiali inerti).
FASE 3
TAGLIO E
DEMOLIZIONE
Con l’ausilio di personale esterno selezionato e competente, nonché delle attrezzature necessarie quali gru di carico, escavatori, piattaforme aeree, etc, le strutture oggetto della commessa vengono smontate, messe a terra e tagliate. Tutto il rottame ferroso derivato dall’operazione di taglio viene caricato su camion e destinato al recupero in acciaieria. Gli altri materiali di risulta vengono invece destinati a smaltimento o recupero nel pieno rispetto delle normative vigenti. Una volta terminate le fasi di taglio e smaltimento, il cantiere viene completamente pulito e, successivamente alla verifica finale con il committente, chiuso.
Il nostro team segue personalmente ogni fase e siamo in grado di garantire un servizio completo con la formula “chiavi in mano”.
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Smantellare impianti e strutture ferrose comporta molti rischi e imprevisti.
Il nostro personale viene quindi costantemente formato sul campo ed è in grado di prevenire incidenti, a tutela della propria incolumità e della sicurezza per operatori e impianti. L’esperienza maturata e la rigorosa selezione del personale ci consentono altresì di svolgere i lavori in maniera rapida e precisa, a vantaggio dei costi a carico del committente.
COMPETITIVITÀ, VALORE AGGIUNTO
Far parte della filiera siderurgica ci permette di avere un “canale diretto” per la rivendita dei materiali ferrosi derivanti dalle demolizioni industriali, ottenendo quotazioni superiori alla media. Questo ci permette di ammortizzare notevolmente i costi di lavorazione a vantaggio, ancora una volta, dei nostri clienti.
La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo. E nel farlo.