DEMOLIZIONI INDUSTRIALI
CHIAVI IN MANO
CON METODO
EFFICIENTE E ORGANIZZATO.

Metal Trading, oltre al commercio rottami, è anche demolizioni industriali

ESPERIENZA E FLESSIBILITÀ
Nel corso degli anni, sulla scorta delle esperienze lavorative precedenti, ci siamo specializzati nella demolizione di strutture ferrose di ogni genere: capannoni, impianti di produzione industriale, macchinari, silos agricoli, carriponte, gru. Sempre in totale sicurezza.

CAPACITÀ E SPECIALIZZAZIONE
Il fiore all’occhiello della nostra attività è senz’altro lo smantellamento di gru portuali “carica-container”, anche con lavorazioni dirette in banchina. Possiamo vantare al nostro attivo numerosi lavori eseguiti, sempre seguiti da feedback positivi, nei porti di Ravenna, Marghera, Gioia Tauro, Livorno, Napoli.

COMPETENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Il nostro metodo di lavoro è diviso per fasi, sempre condivise con il committente:

FASE 1
STUDIO DELLA
FATTIBILITÀ

 

FASE 2
PREPARAZIONE E
GESTIONE DEL CANTIERE

 

FASE 3
TAGLIO
E DEMOLIZIONE

 

FASE 1
STUDIO DELLA
FATTIBILITÀ

Gli operatori Metal Trading effettuano un sopralluogo per verificare la fattibilità dell’opera di demolizione. Successivamente, una volta verificati tutti i requisiti necessari, viene steso un “piano di demolizione” in cui vengono esposti al committente tutti i passaggi necessari allo svolgimento del lavoro (organizzazione del cantiere, organigramma di cantiere, fasi operative e modalità esecutive dei lavori). Sulla base dei dati raccolti viene poi formulato un preventivo personalizzato, che tiene conto di tutti i costi di gestione (operatori, attrezzature, noleggi, smaltimenti).

FASE 2
PREPARAZIONE E
GESTIONE DEL CANTIERE

Una volta concordati i termini economici, Metal Trading, con l’ausilio di personale specializzato, si occupa della preparazione del cantiere (accantieramento), in particolare: delimitazione dell’area interessata, apposizione della cartellonistica specifica, noleggio delle attrezzature necessarie, individuazione del personale occorrente. In contemporanea viene redatto il piano di sicurezza, in cui vengono indicate tutte le fasi operative e le modalità di svolgimento; successivamente viene predisposto il processo per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti derivanti dall’operazione di demolizione (rottami ferrosi, metalli non ferrosi, oli, materiali inerti).

FASE 3
TAGLIO E
DEMOLIZIONE

Con l’ausilio di personale esterno selezionato e competente, nonché delle attrezzature necessarie quali gru di carico, escavatori, piattaforme aeree, etc, le strutture oggetto della commessa vengono smontate, messe a terra e tagliate. Tutto il rottame ferroso derivato dall’operazione di taglio viene caricato su camion e destinato al recupero in acciaieria. Gli altri materiali di risulta vengono invece destinati a smaltimento o recupero nel pieno rispetto delle normative vigenti. Una volta terminate le fasi di taglio e smaltimento, il cantiere viene completamente pulito e, successivamente alla verifica finale con il committente, chiuso.


Il nostro team segue personalmente ogni fase e siamo in grado di garantire un servizio completo con la formula “chiavi in mano”.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Smantellare impianti e strutture ferrose comporta molti rischi e imprevisti. Il nostro personale viene quindi costantemente formato sul campo ed è in grado di prevenire incidenti, a tutela della propria incolumità e della sicurezza per operatori e impianti. L’esperienza maturata e la rigorosa selezione del personale ci consentono altresì di svolgere i lavori in maniera rapida e precisa, a vantaggio dei costi a carico del committente.

COMPETITIVITÀ, VALORE AGGIUNTO
Far parte della filiera siderurgica ci permette di avere un “canale diretto” per la rivendita dei materiali ferrosi derivanti dalle demolizioni industriali, ottenendo quotazioni superiori alla media. Questo ci permette di ammortizzare notevolmente i costi di lavorazione a vantaggio, ancora una volta, dei nostri clienti.

La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo. E nel farlo.

FOCUS ON

APRILE 2024: UN ALTRO CENTRO PERFETTO!

Spostamento su carrelli e demolizione completa di una gru ferroviaria nel porto di Genova.

Clicca sul tasto per vedere tutte le immagini e il video del lavoro

Visita la pagina

ANNO NUOVO, NUOVI LAVORI

Anche nel 2024, nel mesi di Gennaio e Febbraio, i nostri operatori sono stati impegnati nei lavori di smantellamento di:

  • silos di stoccaggio azienda agricola in provincia di Mantova (MN)
  • smantellamento impianti e strutture ferrose presso un’azienda a Porto Mantovano (MN)
  • supporto e taglio a fiamma presso un’azienda di trattamento rifiuti

E per i prossimi mesi nuove importanti commesse in programma! Torna a visitare il nostro sito per scoprire quali e rimanere sempre aggiornato!

(SCORRI IL POP UP PER ALTRE NOTIZIE)
Visita la pagina

UN ALTRO LAVORO PORTATO A TERMINE!

A fine ottobre abbiamo smantellato un impianto di essiccazione presso un’azienda agricola in provincia di Mantova.

Clicca sul link sottostante per guardare tutte le immagini di questa demolizione e degli altri lavori svolti.

(SCORRI IL POP UP PER ALTRE NOTIZIE)
Visita la pagina

ANCHE A OTTOBRE OPERATIVI!

Demoliti 4 silos di stoccaggio presso un allevamento suini in provincia di Mantova.

Clicca sul link sottostante per approfondire e guardare l’intera gallery dei nostri interventi.

(SCORRI IL POP UP PER ALTRE NOTIZIE)

Visita la pagina


ESEGUIAMO ANCHE LAVORAZIONI CONTO TERZI

Nel mese di settembre siamo stati impegnati nello smantellamento di mezzi d’opera obsoleti e attrezzature per conto di un’azienda di trattamento rifiuti nel veronese.

Clicca sul link sottostante per sfogliare l’intera gallery dei nostri interventi.

Visita la pagina